Strict Standards: Non-static method Configure::getInstance() should not be called statically in /home/personalsoft/cryosabbiature.com/cake/bootstrap.php on line 38
Dry Ice Blasting | Cryos

Dry Ice Blasting


DRY ICE BLASTING

Cryos ha contribuito e contribuisce profondamente a sensibilizzare il mercato industriale e privato all’utilizzo di questa tecnologia di pulizia rispettosa dell’ambiente come nessun’altra.
La tecnologia Dry Ice Blasting, altrimenti chiamata pulizia criogenica, è l’unica tecnologia di pulizia che non aggiunge nulla da smaltire al residuo staccato dalla superficie. Si basa, infatti, sull’utilizzo del ghiaccio secco come prodotto sublimante che non lascia traccia dopo l’intervento.

La moderna industria ha abbandonato ormai il concetto di pulizia con lo strofinaccio ed ha compreso, soprattutto, che mantenere puliti ed efficienti gli impianti significa allungarne la vita e diminuire le difettosità sul prodotto finito, cioè migliorare il sistema qualità.
Perciò le operazioni di pulizia industriale non sono più considerate solamente un costo da affrontare, ma diventano un obiettivo primario da raggiungere.
Inoltre, la coscienza ecologica ormai radicata da tempo nel nostro paese impone di abbandonare solventi, sostanze tossiche o nocive all’ambiente per passare a prodotti naturali quale è il ghiaccio secco.

La tecnologia Dry Ice Blasting si basa sulla capacità del ghiaccio secco di sublimare con grande velocità a temperatura ambiente o superiore.
Oltre, quindi, a non lasciare traccia dopo il suo intervento, il ghiaccio secco è molto fragile e non ha la capacità di intaccare le superfici di materiali duri quali i metalli, il vetro, le ceramiche, le materie plastiche, alcuni tipi di legno, marmi, pietre, ecc.
A questi grandi vantaggi si aggiungono:

-la non conduttività elettrica
-la compatibilità alimentare
-il forte potere sgrassante
-il potere batteriostatico

Tutte queste caratteristiche fanno del ghiaccio secco un prodotto naturale praticamente unico per l’esecuzione di pulizie particolarmente difficili da realizzare con i sistemi tradizionali.

 

Principali campi di applicazione:

Stampi e presse nell’industria della gomma e della plastica
Stampi e presse di pressofusione dell’alluminio
Stampi e macchine per l’industria alimentare
Casse d’anima in fonderia
Macchine confezionatrici e forni per l’industria alimentare e farmaceutica
Macchine e forni nell’industria del vetro e della ceramica
Trafile a caldo e a freddo
Scambiatori di calore, caldaie, centrali termiche
Motori elettrici, pompe
Macchine utensili
Rimozione di colle, vernici, adesivi
Pulizia di quadri elettrici anche sotto tensione
Bonifiche da amianto e materiali simili
Recuperi da disastri ambientali (alluvioni, incendi)
Sbavature di materie plastiche
Restauri lignei e edilizi

Cryos realizza e fornisce le attrezzature per la pulizia criogenica, i contenitori isotermici per il trasporto e lo stoccaggio del ghiaccio secco e produce il ghiaccio secco stesso, consegnandolo in brevissimo tempo al cliente oppure realizzando al domicilio il servizio completo di pulizia.